Partecipazione all'approvazione nuovo Codice di comportamento dei dipendenti

Avvisi

Il Comune è tenuto ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 165/2001, come sostituito dall'art. 1 comma 44 della Legge n. 190/2012 ad adottare il Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni.

Lo scrivente, aveva ottemperato a tale disposizione con deliberazione giuntale nr. 103 di data 02.10.2014, sulla base delle linee guida fornite dalla CIVIT /ora ANAC).

Con deliberazione nr. 177 di data 19.02.2020, ANAC Autorità Nazionale Anti Corruzione, ha adottato le nuove linee guida finalizzate all'aggiornamento di Codici di comportamento sia al fine di orientare le
condotte di chi lavora nell'amministrazione verso il miglior perseguimento dell'interesse pubblico, sia come strumento di prevenzione dei rischi di corruzione da armonizzare e coordinare con il PTPCT.

Con deliberazione nr. 133 di data 05.12.2022, la Giunta comunale ha approvato la proposta di "Nuovo codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Imèr", disponibile sul sito istituzionale del
Comune, nella sezione "Amministrazione Trasparente" - Codice di Comportamento dei dipendenti - dove è consultabile anche il codice attualmente in vigore.

Con il presente avviso si informano tutti i soggetti interessati (dipendenti e cittadini) che possono presentare suggerimenti, buone idee e proposte, che potranno essere prese in considerazione nella stesura
dell'aggiornamento del Codice di comportamento per i dipendenti del Comune di Imèr.

Suggerimenti e proposte potranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.imer.tn.it, entro il prossimo 27 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Segretario del Comune di Imèr in orario d'ufficio.