Segretario
Sonia Zurlo
Competenze
Rientrano nei tutte le attività che la legge, lo statuto, i regolamenti e gli atti di organizzazione attribuiscono alla competenza del Segretario comunale.
In particolare fornisce il supporto amministrativo all'attività del Consiglio, della Giunta, delle Commissioni e dei Gruppi consiliari, nonché il supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. Fornisce inoltre supporto ai responsabili dei servizi per d'adozione degli atti gestionali di loro competenza.
Sovrintende e supporta l'attività dei singoli responsabili degli uffici. Cura la direzione del personale addetto agli Uffici, la gestione del personale, assume la qualità di datore di lavoro e adotta i provvedimenti in ordine alla salute e alla sicurezza dei lavoratori.
È responsabile delle procedure di appalto, nei casi esclusi dalla competenza dei responsabili di altri servizi o in alternativa al responsabile del servizio tecnico per lavori di importo superiore ad Euro 25.000. Adotta la determinazione a contrarre e ogni atto relativo alla procedura di gara (sottoscrizione bandi di gara etc.), presiede le Commissioni di gara e stipula i contratti.