Tariffe per la raccolta funghi
Le principali norme che regolano la raccolta dei funghi in provincia di Trento (L.P. n.11 del 23 maggio 2007 e regolamento di attuazione D.P.P. del 26 ottobre 2009, n. 23-25/Leg), sono le seguenti:
1) La raccolta dei funghi è ammessa:
a) in quantità non superiore a due chilogrammi al giorno per persona;
b) dalle ore 7.00 alle ore 19.00;
c) previa presentazione al Comune interessato di apposita denuncia ed effettuazione del pagamento al Comune di una somma commisurata al periodo di raccolta.
2) Sono esentati dalla denuncia e dal pagamento della somma i residenti o comunque nati in uno dei comuni della provincia di Trento.
3) I funghi devono essere puliti sul posto e trasportati in contenitori rigidi e forati, ed è vietato danneggiare o distruggere i funghi.
Modalità di pagamento
Con sistema PagoPa - My Pay, entrando nel sito web del Comune di Imèr, nella sezione avvisi - permesso raccolta funghi, ed accedendo al link:
https://imer.comune.plugandpay.it
alla voce PERMESSI FUNGHI è disponibile il pagamento della tariffa funghi modulata secondo i periodi sotto elencati:
- per un periodo di raccolta di giorni 1 - € 12
- per un periodo di raccolta di giorni 3 - € 20
- per un periodo di raccolta di giorni 7 - € 30
- per un periodo di raccolta di giorni 15 - € 40
- per un periodo di raccolta di giorni 30 - € 60
- per un periodo di raccolta di giorni 90 - € 120
- per un periodo di raccolta di giorni 120 - € 200
Le agevolazioni di cui alla L.P. 11/2007 per i soggetti aventi diritto, tenuti a produrre apposita dichiarazione in carta libera, prevedono somme ridotte a € 10,00 per un giorno, € 18,00 per 3 giorni, € 27,00 per 7 giorni, € 36,00 per 15 giorni, € 54,00 per 30 giorni, € 108,00 per 90 giorni, € 180,00 per 180 giorni.
Resta ferma la possibilità, finché i sistemi resteranno attivi, di effettuare il pagamento, indicando il periodo di raccolta e la causale "raccolta funghi", tramite:
- sportello BANCOMAT;
- pagamento in contanti presso gli uffici comunali.