Accesso civico semplice
CHE COS'E'
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo. L'insieme dei contenuti che il Comune è obbligato a pubblicare sul proprio sito istituzionale è dettato dalla L.R. 10/2014.
COME ESERCITARE IL DIRITTO
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, dott. Sonia Zurlo. Può essere redatta sul modulo appositamente predisposto, allegato in fondo, e presentata:
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune@pec.comune.imer.tn.it
- tramite posta ordinaria a: Comune di Imer - Piazzale dei Piazza, 1 -
38050 Imer
- direttamente presso l'ufficio protocollo del Comune di Imer Piazzale dei
Piazza, 1.
Entro 30 giorni l'Amministrazione deve:
- pubblicare sul proprio sito i contenuti richiesti;
- trasmettere al richiedente i contenuti richiesti oppure comunicare al richiedente il collegamento ipertestuale ai contenuti pubblicati sul sito.